in evidenza

Corriere della Sera: “Inter, via gli ultratrentenni. Si pensa a Kolarov, ma…”

Francesco Parrone

Kolarov e Debuchy, sono i giocatori sui quali l’Inter avrebbe messo l’occhio per rinforzare le fasce. Il serbo, piace già da tempo, ma l’ostacolo maggiore sembra essere l’ingaggio: non proprio briciole, circa 6mln...

Kolarov e Debuchy, sono i giocatori sui quali l'Inter avrebbe messo l'occhio per rinforzare le fasce. Il serbo, piace già da tempo, ma l'ostacolo maggiore sembra essere l'ingaggio: non proprio briciole, circa 6mln all'anno. Su questa, e altre trattative imbastite dal club di Corso Vittorio Emanuele, ne ha scritto oggi il Corriere della Sera:"Perso Paulinho (che sta per accasarsi al Cska Mosca), i nerazzurri stanno pianificando il futuro. Via i giocatori sopra i trent’anni con stipendi pesanti: Julio Cesar e Maicon. Il primo verrà sostituito da Handanovic che guadagna meno della metà del portiere del triplete, il secondo piace al Real Madrid, al Chelsea e al Psg. Ha poche chances di rimanere all’Inter che sta seguendo con attenzione il terzino destro del Lille Mathieu Debuchy. Nei giorni scorsi Branca ha incontrato Sergio Berti, agente di Kolarov, che guadagna però 6 milioni di euro annui fra base fissa e premi. Il serbo piace anche a Juve e Milan. Ma Mancini per privarsi del suo esterno ha chiesto ai nerazzurri Ranocchia. In uscita da Appiano anche Lucio (avviati i colloqui con il Fenerbahçe) e Pazzini che tornerebbe volentieri alla Samp (soprattutto se l’Inter si accaparrerà Destro). A proposito: lunedì ci sarà l’incontro con Genoa per parlare di Longo (i nerazzurri vorrebbero l’intero cartellino del giocatore che hanno incomproprietà con i liguri) e di Destro appunto".

Sul fronte Giovinco, altro talento seguito dall'Inter,la trattativa tra il Parma e la Juve per la risoluzione della comproprietà, sembra essere arrivata all'epilogo in favore del club piemontese: "Martedì in Lega i bianconeri parleranno di nuovo con il Parma che valuta la propria metà del cartellino di Giovinco 15 milioni, troppi per la Juve, determinata ad accaparrarsi tutto il giocatore".