- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il Corriere dello sport di oggi affronta il tema Messi. Il presidente Moratti non ha mai mancato di sottolineare il suo apprezzamento per l'argentino e il suo sogno, quello di vedere il giocatore in nerazzurro. Per realizzare questo sogno è disposto ad aspettarlo, ad attendere che i tempi del suo addio al Barcellona siano maturi prima di andare all'attacco per eventuali trattative.
In passato avrebbe potuto approfittare di un momento in cui l'argentino non aveva ancora firmato il contratto da professionista per portarlo all'Inter, ma preferì comportarsi correttamente e chiudere le trattative per il blaugrana.
All’amico Laporta lo ha chiesto in più occasioni, ma la risposta è sempre stata negativa. E così il numero 1 nerazzurro ora è disposto ad aspettare pur di ottenere il fuoriclasse.
Ovviamente Moratti è consapevole che per averlo ci vorrà un investimento molto consistente, ma è pronto a fare un sacrificio, e forse, proprio per questo motivo, il mercato pre-campionato dell'Inter è stato quasi nullo.
Trovare un’intesa sotto il profilo economico non sarebbe impossibile, il vero ostacolo è rappresentato dal Barcellona. In ambito economico potrebbe risultare determinante l’appoggio dello sponsor istituzionale. Già ai tempi di Ronaldo, la Pirelli diede un appoggio significativo per portare a termine l'operazione e che portò il Fenomeno a diventare testimonial della casa di pneumatici. Anche con Messi potrebbe succedere?
E occorre tener conto di Maradona come possibile intermediario: i rapporti tra il Piebe de Oro e Moratti e quelli tra Diego e Messi sono noti. Forse potrebbe dare una mano per portare Messi in nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA