in evidenza

Corsa all’Europa: il sesto posto sa di beffa. Ballano tre milioni, ecco perché…

Riccardo Fusato

Come afferma un detto: “l’appetito vien mangiando. Ebbene, è quello che sta succedendo all’Inter. L’ultimo mese ed i conseguenti 10 punti in 4 gare hanno riacceso concretamente le possibilità per i nerazzurri di...

Come afferma un detto: "l'appetito vien mangiando. Ebbene, è quello che sta succedendo all'Inter. L'ultimo mese ed i conseguenti 10 punti in 4 gare hanno riacceso concretamente le possibilità per i nerazzurri di raggiungere l'Euoropa League, ma non solo; ad oggi la classifica dice che per la squadra di Mancini non solo il sesto posto è a tiro ma anche il quinto, e questa eventualità cambierebbe chiaramente le cose.

Arrivare sesti, infatti, sarebbe una beffa sotto il profilo puramente economico, visto che il terzo turno preliminare si giocherebbe il 30 luglio e il 6 agosto, condizionando di fatto la remunerativa tournée estiva in Cina (oltre 3 milioni), già programmata da settimane (gare il 21, 25 e 27 luglio con Bayern, Milan e Real, oltre un'altra amichevole col Manchester City da fissare). L'Inter farebbe in modo di non cancellare la trasferta in Oriente, ma tutto andrebbe anticipato e forse snellito (salterebbe una gara?). Diverso il discorso se i nerazzurri arrivassero quinti: a quel punto gli uomini di Mancini entrerebbero in Europa League solo per il playoff in programma il 20 e 27 agosto.