in evidenza

CorSera attacca ancora Thohir: “Non è certo fuorviante che nel 2016 deve…”

Erick Thohir ha affidato al sito dell’ Inter un messaggio nella speranza di tranquillizzare i tifosi dopo l’inchiesta del Corriere su come l’imprenditore indonesiano controlla l’Inter. Chi si aspettava una replica dettagliata è rimasto...

Francesco Parrone

Erick Thohir ha affidato al sito dell’ Inter un messaggio nella speranza di tranquillizzare i tifosi dopo l’inchiesta del Corriere su come l’imprenditore indonesiano controlla l’Inter. Chi si aspettava una replica dettagliata è rimasto deluso perché il presidente si è limitato a constatazioni vaghe e generiche. E, ancora una volta, non ha spiegato come intende ripianare i debiti del club e, nello stesso tempo, riportare l’Inter ai vertici in Italia e in Europa. «Cari interisti, negli ultimi giorni sono state scritte informazioni fuorvianti e inesatte sul modo in cui il mio Gruppo gestisce le proprie attività e sulla mia volontà di supportare l’ Inter in futuro» ha scritto Thohir, dimenticando che non è certo «fuorviante» il fatto che entro novembre 2016 deve rientrare dei soldi presi a prestito per la sua holding e quella data coincide con la fine del piano triennale più volte ricordato dal presidente stesso per l’Inter.

In ogni caso Thohir ha garantito ai tifosi «che se qualcuno sta pensando che queste storie ci distrarranno dall’obiettivo di portare importanti risultati per l’Inter si sbaglia. Il mio Gruppo ha attività in tutto il mondo e ho investito in Italia nello stesso modo in cui ho investito con successo negli Stati Uniti e negli altri paesi». Il messaggio del tycoon indonesiano si conclude con una solenne promessa per il popolo interista. «È mio dovere, e cosa ancor più importante, mia volontà, come azionista, di investire nell’Inter, ed è quello che stiamo facendo dal primo giorno e che continueremo a fare nei prossimi anni, assicurando capitali e managerialità per rafforzare la solidità dell’ Inter e per assicurare che Roberto Mancini possa avere la più alta qualità e la squadra più competitiva e dare migliori prestazioni per voi, tifosi dell’ Inter in tutto il mondo».