- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
La buona prestazione offerta contro la Lazio potrebbe cambiare gli scenari nerazzurri e spingere la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele ad un'analisi più attenta della rosa a disposizione. Questo il pensiero espresso dall'edizione odierna del Corriere della Sera.
I nerazzurri giocano per raggiungere l'Europa e lo fanno anche nel rispetto di quella che è la storia internazionale del club. Contro la Lazio si è visto lo spirito giusto e l'Inter è stata trascinata proprio da uno di quei calciatori messi maggiormente in discussione nel corso di questa stagione: quell' Anderson Hernanes, strappato alla Lazio pochi mesi fa e sbeffeggiato da Lotito. Ma nel calcio come nella vita, ride bene chi ride ultimo. Adesso lo sa anche il presidente biancoceleste.
La prova di Hernanes va letta più in generale, in chiave Inter, perché anche altri calciatori stanno dimostrando di aver finalmente raggiunto standard da Inter: Vidic, D'Ambrosio, Kovacic, Palacio potrebbero tornare utili alla futura squadra nerazzurra. Dopo la gara contro il Parma sembrava necessario dover cambiare almeno 12 o 13 elementi, ma questa squadra potrebbe probabilmente aver bisogno di una manutenzione meno massiccia. Nessuno meglio di Mancini è in grado di fare le giuste valutazioni e, Europa o non Europa, le ultime tre gara serviranno soprattutto a questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA