- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
E' entrato dalla panchina e ha messo a segno l'unico gol della Nazionale Italiana. La sua rete è valsa la qualificazione matematica agli Europei del 2012 di Polonia ed Ucraina. L'interista Giampaolo Pazzini si è meritato le prime pagine di tutti i quotidiani italiani e buoni voti nelle pagelle del giorno dopo.
Il Corriere della Sera dà all'attaccante nerazzurro un bel sette e mezzo e un giudizio molto positivo sulla sua prestazione in campo. "L'attacco dei piccoletti, che serviva a non dare punti di riferimento, si ammoscia troppo presto e diventa zavorra per la manovra italiana. Così Prandelli corre ai ripari cambiando pelle all'attacco: prima lui, poi Balotelli. E' la mossa vincente perché il Pazzo segna un gol, il terzo in azzurro, da cannoniere di origine controllata".
Un bel sei e mezzo anche per Andrea Ranocchia definito 'Inappuntabile' per i suoi interventi puliti dal pagellista del CorSera, Alberto Costa.
Solo un cinque per Thiago Motta: "Conferma la deludente serata delle Far Oer. Non è né carne né pesce e alla fine del primo tempo si blocca pure per un problema muscolare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA