in evidenza

CorSport – Lucas,operazione costosa. A decidere sarà  Moratti…

Francesco Parrone

Sull’acquisto di Lucas Moura l’ultima parola spetterà al presidente Massimo Moratti. Marco Branca, tornato ieri dal Brasile, nei prossimi giorni relazionerà tutto in una riunione dove saranno presenti l’altro ds Piero Ausilio e...

Sull'acquisto di Lucas Moura l'ultima parola spetterà al presidente Massimo Moratti. Marco Branca, tornato ieri dal Brasile, nei prossimi giorni relazionerà tutto in una riunione dove saranno presenti l'altro ds Piero Ausilio e il patron nerazzurro. Intanto, l'ennesimo viaggio in terra carioca è servito per capire quanto realmente è distante economicamente l'Inter dalle richieste del San Paolo: si parla di un investimento tra i 35-38mln di euro, tra soldi da versare al club (25-27 milioni di euro, una cifra che comprende qualche bonus, più l'incasso di un'eventuale amichevole) e all' entourage del giocatore (10-11 milioni). Il tutto al netto del contratto del giocatore (5 anni, stipendio base di 2 milioni a crescere più bonus) che ha scelto l' Inter, e dei diritti d'immagine.

Già proprio i diritti d'immagine, tasto su cui i nerazzurri vogliono avere la meglio. Attualmente Lucas li gestisce attraversola 9ine, la società dell'ex Ronaldo. Dai suoi contratti pubblicitari guadagna più di quanto percepisce dal club paulista (poco meno di 1 milione a stagione), l'Inter vorrebbe averli tutti per se, proprio per questo dovrebbe scendere in campo anche la Pirelli, che sembra orientata ad affiancare il club nerazzurro nella missione. Il colosso dei pneumatici infatti vorrebbe fare di Lucas un suo testimonial per il Sudamerica.