- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Tra chi sostiene Benitez in questo momento complicato c'è anche Billy Costacurta. L'ex difensore del Milan, parlando con Sky, ha spiegato: "Nel 96' quando siamo usciti dalla gestione Capello abbiamo avuto un momento difficile: l'allenatore ci aveva chiesto sforzi mentali e fisici oltre il normale. Era impossibile continuare con lo stesso ritmo".
«Noi giocatori facevamo tutto come l'anno precedente, ci allenavamo con lo stesso identico impegno, ma inconsapevolmente avevamo mollato. Tabarez chiedeva delle cose, ma accontentarlo diventava sempre più difficile", confessa Costacurta.
Che su Benitez dice: "Nemmeno lui è San Francesco. Non poteva chiedere a Moratti di vendere Maicon o Milito, ma ha fatto l'errore di accettare un mercato che al posto di Balotelli ha visto arrivare solo due ragazzini come Coutinho e Biabiany. Per altro fin qui tra i migliori: fossi un tifoso dell'Inter mi incavolerei con qualche big".
Secondo Costacurta per l'Inter non c'è più molto da fare: "Non volerà più. Vero, c'è il mercato di gennaio, se però davanti non rallentano, con certi alti e bassi sarà dura arrivare nelle prime tre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA