in evidenza

Curiosità  Novara – Inter: Zanetti ha quasi le stesse presenze dell 11 piemontese

Alessandro De Felice

Il Novara è davvero una neopromossa e tanti dei giocatori che scenderanno in campo stasera contro i campioni del mondo sono quasi neofiti della Serie A. Per capirci se sommassimo le partite disputate nella massima categoria dai giocatori del...

Il Novara è davvero una neopromossa e tanti dei giocatori che scenderanno in campo stasera contro i campioni del mondo sono quasi neofiti della Serie A. Per capirci se sommassimo le partite disputate nella massima categoria dai giocatori del Novara fin qui scesi in campo nelle prime giornate raggiungeremmo quota 777, un'inezia se confrontate a quelle dell'Inter. Per capirci il solo Javier Zanetti può vantare ben 757 apparizioni in A, quasi la stessa cifra di un'intera squadra!

L'inesperienza del Novara potrebbe essere un vantaggio per l'Inter tanto quanto una spina nel fianco. Se i nerazzurri riusciranno ad imporri il proprio gioco non ci saranno problemi, ma occhio dal lasciarsi travolgere dall'entusiasmo di una squadra e di una piazza che comincia ad assaggiare la Serie A.