- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
"Penso che la squadra nelle ultime partite abbia fatto passi in avanti dal punto di vista del gioco e della mentalità. E' quello che ci ha chiesto il mister, ma noi non dobbiamo pensare all'Europa ma andare di partita in partita, cercare di migliorare e vincerle tutte quante". Così Danilo D'Ambriosio ha parlato ai microfoni di SkySport24. Ecco cosa ha aggiunto il difensore nerazzurro:
- Paura del mancini furioso?
E' sempre un po' pacato nei suoi modi, ma quando si arrabbia si fa sentire. Ci ha fatto sentire il suo disappunto dopo un paio di giorni perché era nervoso dopo la partita e giustamente. Non si possono regalare tanti minuti all'Udinese in quel modo, specie se giocano in nove. Se sotto il profilo tecnico siamo migliorati, per diventare ancora più forti bisogna fare questo passo in avanti dal punto di vista della mentalità.
- L'Inter sta seguendo diversi esterni come Zukanovic e Darmian. Questo ti obbliga ad alzare un po' l'asticella?
Non mi fa paura la competizione: Matteo è un amico e se dovesse arrivare sarebbe un piacere. Il mio obiettivo è crescere a prescindere da chi arriverà o partirà.
- Quali sono le squadre che ti preoccupano di più in chiave Europa League?
Questa Europa si è allargata: c'è anche il Genoa che contro il Milan facendo bottino pieno è entrata in questa corsa, noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Siamo padroni del nostro destino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA