- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Danilo D'ambrosio, alla fine dell'amichevole contro il Carpi ha parlato ai microfoni dei giornalisti tra cui gli inviati di FCINTER1908.IT. Ecco le parole del difensore nerazzurro: "Questa gara era un po' più difficile della prima, faceva molto caldo e quindi anche i ritmi erano più bassi. Credo che abbiamo fatto un ottimo primo tempo con giocate che ci ha chiesto il mister in questa settimana e credo che ci sono ottimi margini di miglioramento".
- Mancini è particolarmente carico in questo periodo, cosa significa per voi?
Si, è molto carico. Come ho detto altre volte è il nostro punto di riferimento. Cerchiamo di seguirlo in tutti i sensi e qualsiasi consiglio ci dà cerchiamo di metterlo in atto.
- Cosa manca a questa squadra per poter ambire a puntare in alto?
Se è una domanda di mercato non ti posso rispondere perché il mercato non lo faccio io. Ma ci sono punti in cui bisogna crescere e stiamo lavorando sulla fase difensiva e sulla fase di non possesso. Avendo giocatori tecnici molto forti come Kovacic e anche i nuovi arrivati il mister sta lavorando anche su di loro.
- Ci sono mai stati dubbi sulla tua permanenza a Milano?
Qualche interessamento c'è stato e questo fa piacere come ho detto altre volte perché significa che hai fatto il tuo lavoro in maniera giusta e qualcuno se ne è accorto. Però la società e io in primis abbiamo deciso di continuare insieme.
- Ci sono giocatori in rosa che sono destinati ad andare via, questo incide su umore e preparazione?
Questo fa parte del calcio, in una grande squadra c'è chi va e chi viene. Ma siamo un gruppo e ci alleniamo con il sorriso sempre, siamo portati a fare questo sport e ci alleniamo con il sorriso.
- Ci sono ancora diversi errori in fase difensiva, perché ci sono ancora e quanto state lavorando su questo?
Oggi qualche errore in meno quindi credo che i miglioramenti si siano visti. il concetto di difesa non riguarda solo la linea dei difensori. E' un concetto di squadra che deve essere migliorato, si stanno vedendo i frutti, ma per vincere il campionato bisogna partire bene dall'inizio.
- Quanto vi bacchetta Mancini e cosa è che lo fa arrabbiare?
E' normale che un allenatore chiede sempre di più ai giocatori e se lo chiede è perché vuole aiutarci a migliorare. Noi lo seguiamo.
- Ti ha impressionato Kondogbia?
Il giocatore è indiscutibile, ha tecnica ed è anche forte fisicamente,.
© RIPRODUZIONE RISERVATA