La notizia di un’Inter molta calda sul fronte Feghouli trova spazio su diverse testate spagnole. L’Inter non dimentica il suo obiettivo, dopo averlo inseguito già nel corso dell’estate. A rivelarlo è il sito valenciano 'Las Provincias': Roberto Mancini e i dirigenti nerazzurri cercavano sul mercato europeo un esterno destro importante, che potesse fare la differenza. Il prescelto rispondeva proprio al nome di Sophiane Feghouli. L’agente del giocatore sapeva dell’interesse nerazzurro, ma le trattative non presero piede, perchè il Valencia avrebbe giocato in Champions League e per il peso dell’algerino nella rosa di Nuno Espirito Santo. Da allora, lo stesso club valenciano si mise al lavoro per rinnovare il contratto del suo gioiello, in scadenza il prossimo giugno: ciò nonostante, a metà del girone d’andata, le due parti continuano a non trovare un accordo.
in evidenza
Da Valencia: “Pole Inter su Feghouli: lo vuole dall’estate. E’ in agguato e…”
La notizia di un’Inter molta calda sul fronte Feghouli trova spazio su diverse testate spagnole. L’Inter non dimentica il suo obiettivo, dopo averlo inseguito già nel corso dell’estate. A rivelarlo è il sito valenciano ‘Las...
Perciò, mese dopo mese, al Mestalla cresce la preoccupazione. Anche se, al netto dell’interesse di altri club, a suo favore sembra esserci un fattore determinante: la volontà di Feghouli. Pubblicamente, infatti, il nazionale algerino ha sempre dimostrato le sue intenzioni di permanenza a Valencia. Ora, il club ha in agenda un incontro con l’agente del giocatore, ma il tempo stringe. L’orologio corre contro di loro, perché dall'1 gennaio (tra sole sette settimane) Feghouli sarà libero di firmare per qualsiasi altra società. In casa Valencia, predomina la convinzione che si arrivi al rinnovo, ma l’Inter è in agguato e, ad ora, è in pole position sulle altre aspiranti nel caso in cui non arrivi l’accordo.
L’attuale contratto, firmato nel 2012 per 4 stagioni, prevede un ingaggio da 1,2 milioni netti a stagione, oltre ai bonus e ai diritti d’immagine. Esiste pure una clausola da 20 milioni, ma questo conta poco vista e considerata la possibilità di averlo a parametro zero a fine anno. Per il presidente Peter Lim, in questo momento il rinnovo di Feghouli rappresenta una delle principali occupazioni. Il club è consapevole che per trattenerlo sarà necessario un importante aumento del salario. Al Valencia tocca convincere il ragazzo in un ristretto lasso di tempo, in modo da placare il forte interesse dell’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA