in evidenza

Dal CdS – Gasp: “Pazzini-Milito? Possono giocare insieme, ma…”

Eva A. Provenzano

Nella gara contro l’Olympiakos mister Gasperini ha mandato in campo dal primo minuto Milito. Nel secondo tempo ha inserito al suo fianco anche Pazzini. Prove generali per il futuro che sono servite all’allenatore interista per capire...

Nella gara contro l'Olympiakos mister Gasperini ha mandato in campo dal primo minuto Milito. Nel secondo tempo ha inserito al suo fianco anche Pazzini. Prove generali per il futuro che sono servite all'allenatore interista per capire che i due possono coesistere, ma: "Sono due centravanti e ci servono gli esterni. Diego e Giampaolo possono giocare insieme, possono alternarsi, però tra i due quello che può giocare da esterno è sicuramente l'argentino perché ha le caratteristiche per farlo, mentre l'italiano è assolutamente una punta centrale. Rafforzo la mia convinzione: meglio tre punte che due", dice.

Servirà un intervento sul mercato e il tecnico non si è certo nascosto dietro le frasi fatte: "Cambiasso, Thiago Motta e Stankovic, a disposizione in mezzo ho solo loro tre", spiega. Kucka sembra l'uomo giusto per rafforzare il centrocampo, bisognerà convincere Preziosi a cederlo subito.

"Il problema si porrà quando dovremo giocare tre partite in una settimana", sostiene l'allenatore che ha cercato di far capire che per puntare a tutti gli obiettivi possibili bisogna allargare la rosa. Sperando che Marco Branca abbia drizzato le antenne.