in evidenza

DALL’INGHILTERRA: “MEJUTO E L’OMICIDIO… BLUE”. LAMPARD: “IMPORTANTE SEGNARE IN TRASFERTA”

Daniele Mari

«Chelsea furioso con l’arbitro», scrive il ‘Sun’. Il giorno dopo la vittoria per 2-1 dell’Inter sul Chelsea in Champions League, in Inghilterra divampano le polemiche sull’arbitraggio dello spagnolo Mejuto Gonzalez,...

«Chelsea furioso con l'arbitro», scrive il 'Sun'. Il giorno dopo la vittoria per 2-1 dell'Inter sul Chelsea in Champions League, in Inghilterra divampano le polemiche sull'arbitraggio dello spagnolo Mejuto Gonzalez, ritenuto colpevole soprattutto di non aver assegnato il rigore per il presunto fallo di Samuel su Kalou. Proprio giocando sul nome dell'ivoriano, lo stesso 'Sun' titola «Kalouless» e parla di «Blue Murder» (omicidio blu). A rafforzare la tesi dell'arbitraggio sfavorevole vengono riportate anche le parole dell'allenatore del Chelsea, Carlo Ancelotti, che parla di «rigore netto».

Il tecnico italiano ha tuttavia precisato di non voler fare polemica e, nonostante la sconfitta, ritiene di avere «buone possibilità di passare il turno» nel ritorno a Stamford Bridge. Anche Frank Lampard si è detto fiducioso per la gara di ritorno, sottolineando l'importanza di «essere riusciti a segnare in trasferta». Ma da oltremanica arrivano anche elogi per l'Inter e in particolare per l'allenatore dei nerazzurri Josè Mourinho. Per il 'Daily Mirror' il portoghese è sempre «so special». Anche il 'Daily Mail' per il titolo utilizza un gioco di parole sul soprannome di Mourinho, definendolo «Special 2-1». Preoccupazione invece per l'infortunio al polpaccio del portiere Peter Cech. Ancelotti spera di recuperarlo per il match di ritorno contro i nerazzurri, ma in Inghilterra c'è già chi parla di stagione compromessa.