in evidenza

Dall’Inghilterra: Zanetti si porta Tevez a Milano

Alessandro De Felice

Le parole di ieri del capitano nerazzurro non sono passate inosservate neanche oltremanica, così stamattina i tabloid inglesi non fanno che parlare di un prossimo futuro in nerazzurro di Carlos Tevez già preparato dalla colonia argentina...

Le parole di ieri del capitano nerazzurro non sono passate inosservate neanche oltremanica, così stamattina i tabloid inglesi non fanno che parlare di un prossimo futuro in nerazzurro di Carlos Tevez già preparato dalla colonia argentina dell'Inter.

Secondo il Mirror Zanetti avrebbe chiamato il compagno di Nazionale per convincere il giocatore a scegliere l'Inter come destinazione invernale, vista la ormai ovvia partenza da Manchester prevista per Gennaio. Nonostante le pretendenti per Carlitos siano molte, la dirigenza nerazzurra potrebbe puntare sulla componente emoptiva per convincere il giocatore ad accettare la propria offerta. La parte argentina dello spogliatoio nerazzurro farebbe sentire a casa l'Apache, fattore  fondamentale visti i malumori accusati dal ragazzo nell'abitare in Inghilterra lontano dalla famiglia.

Il fattore economco rimane però la variabile determinante: l'Inter vuole il prestito, ma non intende pagare l'intero costo dello stipendio del giocatore; il City vorrebbe incassare qualcosa dalla partenz di Tevez. Le due dirigenze cercano un compromesse e non è da escludersi che si possa arrivare ad una cessione a titolo defintivo a prezzo ultra scontato.