in evidenza

Dalla Germania: «Wolfsburg, sabato Supercoppa con De Bruyne e PeriÅ¡ić in uscita»

Il primo impegno del Wolfsburg di un certo peso sarà sabato quando i biancoverdi affronteranno il Bayern Monaco per la Supercoppa tedesca. La situazione in casa Wolfsburg è solo apparentemente tranquilla perché se da un lato è vero, come...

Lorenzo Roca

Il primo impegno del Wolfsburg di un certo peso sarà sabato quando i biancoverdi affronteranno il Bayern Monaco per la Supercoppa tedesca. La situazione in casa Wolfsburg è solo apparentemente tranquilla perché se da un lato è vero, come dice il direttore sportivo Allofs "Che la forza economica della società non li costringe a vendere" ma alcuni pezzi pregiati hanno trattative in corso con grandi società europee al cui fascino sono tutt'altro che insensibili. Primo fra tutti Kevin De Bruyne, per il quale il Manchester City ha detto di essere disposto a versare 80 milioni di euro.

A chi gli chiede dove giocherà in questa stagione risponde: «Non ne ho idea. Così come Ivan Perišić che è vigorosamente corteggiato dall'Inter. Il croato vuole a tutti i costi trasferirsi all'Inter e il Wolsfburg, a latere delle belle parole, sta continuando a trattare con la società italiana. Anche Ricardo Rodriguez ha giurato fedeltà al Wolfsburg, ma la stampa tedesca ammonisce sul genere di valore da ascrivere a certi proclami. Pertanto la sensazione è che qualcuno partirà, difficile che parta più di una stella del Wolsfburg.

Da un lato se effettivamente ci fossero 80 milioni di euro da incassare per De Bruyne (nessuna offerta al momento è pervenuta dal City), sarebbe difficile non cedere anche se il main sponsor, la Volkswagen, ribadisce che non c'è criterio economico che tenga per le cessioni. Dall'altro lato sarebbe più "indolore" cedere Ivan Perišić piuttosto che De Bruyne, la stella numero uno del firmamento biancoverde, di cui il Wolfsburg non può permettersi di fare a meno.