in evidenza

Dalla Svizzera missili su Repubblica: «Shaqiri grasso? Ma parlano proprio loro…»

Alessandro De Felice

La stampa elvetica non deve aver preso bene il commento della Repubblica dopo la partita di Empoli sul giocatore dell’Inter Xherdan Shaqiri. Si legge: «Asterix e Obelix hanno sempre detto:”I Romani sono pazzi”, frase...

La stampa elvetica non deve aver preso bene il commento della Repubblica dopo la partita di Empoli sul giocatore dell'Inter Xherdan Shaqiri. Si legge: «Asterix e Obelix hanno sempre detto:"I Romani sono pazzi", frase che sembra essere vera anche oggi dato che il quotidiano romano "La Repubblica" ha detto dopo i 16 minuti di Shaqiri a Empoli che "Xherdan Shaqiri deve dimagrire. La maglietta bianca non fa per lui, ha un paio di rotoli di troppo ...". Ironia della sorte, gli italiani criticano il nostro nano magico. I nostri vicini meridionali sono infatti il paese con i bambini più grassi. Circa il 40% tra i 2-10 anni di età sono obesi in Italia. Pizza, pasta, gelato sulla tavola di molte famiglie al posto di pesce, olio d'oliva e verdure. Ma Shaqiri deve perdere peso? Una settimana fa lo hanno visto bene il nostro "cubo di potenza" è in forma come sempre - 72 kg di muscoli sviluppati su 1,69 metri. Per lui è dura come lo è sempre stato.

Anche a Basilea quando ha iniziato ebbe problemi simili. Come l'ex allenatore Thorsten Fink che disse che Shaqiri doveva dimagrire 3-4 kg.Lui ha replicato: "Io ho più muscoli della maggior parte del team, ecco perché è una considerazione completamente sbagliata. Ci sono sempre persone che devono parlare tanto per farlo".

Un istituto di medicina svizzero ha garantito che non c'è nessun problema di grassi per Shaqiri. Gli mancano solo i minuti. Al Bayern ha giocato, poi è arrivata la pausa invernale. Forse domani i primi veri minuti nei quarti di finale della Coppa Italia contro la Sampdoria. Una prima occasione per mostrare ai romani, che un grande uovo è stato inserito nel nido interista».