in evidenza

De Franceschi: “Ranocchia? Ha mercato, un leader per lo Sporting. Ci perde l’Inter…”

Dario Di Noi

Ventiquattro ore dopo aver lanciato la notizia di uno Sporting Lisbona interessato al profilo di Andrea Ranocchia, il quotidiano portoghese ‘O Jogo’ ha intercettato Ivonne De Franceschi, ex giocatore e ora responsabile scouting (annate...

Ventiquattro ore dopo aver lanciato la notizia di uno Sporting Lisbona interessato al profilo di Andrea Ranocchia, il quotidiano portoghese ‘O Jogo’ ha intercettato Ivonne De Franceschi, ex giocatore e ora responsabile scouting (annate ’98-’99) per l’Inter.

A ‘O Jogo’, De Franceschi ha parlato in questi termini di Ranocchia: "E’ uno dei migliori centrali italiani. Pur essendo alto, è ben lungi dall’essere ruvido. Piuttosto, è un calciatore elegante e tecnico. Si distingue nel gioco aereo, con cui può fare la differenza sia a difendere che ad attaccare. Se prende Ranocchia, Jorge Jesus (tecnico dello Sporting, ndr) conquista un leader. Non c’è da stupirsi se è diventato il capitano dell’Inter. Ha tutto per essere un titolare indiscutibile. All'Inter, le critiche ingiuste gli hanno complicato la vita e lo hanno tenuto fuori dall'undici titolare. Chi ci perde è l'Inter. Probabilmente, Ranocchia è disposto a cambiare aria, anche perchè ha abbastanza mercato in Italia e in Europa"