- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Ancora in cerca di qualcosa che lo entusiasmi, Delio Rossi si è concesso ai microfoni di Radio Sportiva per raccontare la sua esperienza personale e per analizzare alcuni fra i più importanti temi del calcio italiano, Inter compresa. Ecco quanto ha dichiarato in merito al presunto interessamento dell'Inter nei suoi confronti e il suo parere sulla scelta di Gasperini:
Su se stesso: Ci sono stati rumors, ma nessuna trattativa vera e propria. Nemmeno con l´Inter. Quando una grande squadra ti cerca, prima di tutto lo fa tramite gli amici degli amici e poi ti cerca direttamente. Ecco, con me è mancata la seconda fase.Adesso sono fermo per scelta. Avevo delle offerte, ma penso che per il mio modo di intendere il calcio, ho bisogno di una squadra che, al di là del nome, abbia un progetto e mi faccia esprimere al meglio.
Su Gasperini: La strategia deve farla la società e l´allenatore mette in atto la strategia. Molte volte invece succede il contrario (si costruisce la squadra e solo dopo si sceglie l´allenatore). Gasperini ottimo allenatore, difficile dire se sia nelle condizioni per dare il meglio di sé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA