in evidenza

Delio Rossi: “L’Inter non mi ha contattato. Per l’allenatore giusto serve un progetto vero”

Eva A. Provenzano

Non è stato contattato dall’Inter, ma il suo nome è stato inserito (dai media) tra i possibili sostituti di Leonardo. Delio Rossi ammette di non aver ricevuto chiamate dallo staff di mercato nerazzurro in un’intervista rilasciata al...

Non è stato contattato dall'Inter, ma il suo nome è stato inserito (dai media) tra i possibili sostituti di Leonardo. Delio Rossi ammette di non aver ricevuto chiamate dallo staff di mercato nerazzurro in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport nella quale sembra anche voler mandare un messaggio a Moratti:

"Leggo una sfilza di nomi diversi, come se prendere un allenatore piuttosto che un altro fosse una cosa normale. Per me è un errore. La dirigenza deve avere una strategia - spiega il tecnico - un progetto e deve rifarsi ad esso per trovare il tecnico giusto. Ecco perché in italia cambiano spesso le panchine, invece negli altri Paesi gli allenatori restano a capo di una squadra per anni. Credo che manchi un progetto chiaro e condiviso. Il tecnico fa parte di un progetto, sempre se il progetto c'è".