in evidenza

Di Marzio: “Mariga-Parma, c’è l’intesa, ma ci sono problemi burocratici”

Eva A. Provenzano

Mariga vuole tornare in Italia e il Parma sta facendo di tutto per riprenderlo. A quanto pare c’è l’intesa sia con l’Inter che con la Real Societad al quale il giocatore è andato in prestito la scorsa estate. Nella trattativa...

Mariga vuole tornare in Italia e il Parma sta facendo di tutto per riprenderlo. A quanto pare c'è l'intesa sia con l'Inter che con la Real Societad al quale il giocatore è andato in prestito la scorsa estate. Nella trattativa però, il club gialloblù sta trovando difficoltà burocratiche. Lo spiega, sul suo blog, Gianluca Di Marzio - che è in collegamento dall'Hotel Hilton, sede del calciomercato. Ecco quanto scrive il noto giornalista:

"Poco fa all’Hilton il Parma ha incontrato il procuratore di Mariga, Federico Pastorello. C’è l’accordo su tutto, c’è l’intesa con l’Inter, ma la FIGC non ha ancora espresso parere positivo su questo possibile trasferimento. Inter e Parma infatti ritengono che Mariga possa tornare in Italia dal prestito alla Real Sociedad ed essere trasferito internamente, ovvero come extracomunitario che gioca già in serie A, non avendo i nerazzurri ancora occupato il posto liberato con la sua cessione in Spagna. La FIGC invece ritiene per ora che il Parma occuperebbe una casella da extracomunitario con il suo tesseramento. E non avendo il posto libero in questo momento il club di Ghirardi non potrebbe quindi fare l’operazione. Nuovi sviluppi attesi nelle prossime ore".