in evidenza

Didiba più Opoku: Inter-Prato 2-0, agli Allievi anche la Supercoppa!

Daniele Mari

A pochi giorni dalla ufficializzazione della partnership tra Prato ed Inter, la società biancazzurra incrocia nuovamente la sua strada con quella neroazzurra. Questa volta il destino li fa incontrare sul campo da avversari. Sul terreno di gioco...

A pochi giorni dalla ufficializzazione della partnership tra Prato ed Inter, la società biancazzurra incrocia nuovamente la sua strada con quella neroazzurra. Questa volta il destino li fa incontrare sul campo da avversari. Sul terreno di gioco dello Stadio Comunale di Asciano va difatti in scena la finalissima di Supercoppa tra la trionfatrice del Campionato Allievi Nazionali di Serie A e B contro i pari età vincitori della medesima competizione dedicata alle società di I e II Divisione.Fischio d'inizio e l'Inter spinge subito alla caccia del vantaggio. Bastano infatti solo due minuti ai neroazzuri per conquistare un calcio di rigore per fallo di mano in area di Martinelli. Dagli undici metri si presenta Didiba che non sbaglia. I pratesi provano una timida reazione, ma i lombardi continuano a fare il gioco e al 35° minuto raddoppiano i gol. A siglare la seconda rete di giornata su azione è Opoku.Nella ripresa la gara cala di ritmo anche a causa del consueto valzer dei cambi. I biancazzurri non riesco a riaprire il match, mentre l'Inter non trova la rete del definitivo ko. La chance buona per triplicare le marcature neroazzurre arriva a metà della ripresa tramite un altro calcio di rigore. Tra Dibiba e Martinuzzi si rinnova la sfida, ma questa volta il portiere pretese è abile a parare. Nel finale la partita arriva al triplice fischio senza altre occasioni da rete. 

INTER 2 - 0 PRATORETI: 2'pt rig. Didiba (I), 35'pt Opoku (I)

INTER: Di Gregorio, Piacentini, Cotali, Popa, Bernardi, Panatti, Cassani, Zedli, Opoku, De La Fuente, Didiba. A disposizione: Macario, Sgarbi, Colombini, Tchaoule, Taufer, Piscopo, Delgado, Andrivoli, Appiah. Allenatore: Corti.

PRATO: Martinuzzi, Martinelli, Chelini, Bengala, Matteo, Ciabatti, Tortoli, Soldi, Iannone, Torracchi, Fasciglione. A disposizione: Grassi, Cini, Safina, Baldasseroni, Lenzi, Sforzi, Asti, Toccafondi, Moscardi. Allenatore: Poli.