in evidenza

Dodo: “Conta giocare nell’Inter. Contento per la Nazionale. L’ho saputo quando…”

Eva A. Provenzano

E’ la novita di Dunga per la sua Nazionale. Dodo ha parlato ai microfoni di una tv brasiliana (SportTv) e ha detto: “Sono molto felice e non mi aspettavo questa convocazione. L’ho saputo quando ero in Ucraina per l’EL, ma...

E' la novita di Dunga per la sua Nazionale. Dodo ha parlato ai microfoni di una tv brasiliana (SportTv) e ha detto: "Sono molto felice e non mi aspettavo questa convocazione. L'ho saputo quando ero in Ucraina per l'EL, ma è stata una bella sorpresa".

CAMBIAMENTI - "Cosa è cambiato in me rispetto al periodo in cui giocavo in Brasile? Ho cambiato anche per avere esperienza in altri campionati. Nel Corinthians ho giocato due anni, ma nonostante i tanti allenamenti ho giocato poche partite. Nel Bahia è andata meglio. E in Italia c'è stata un'evoluzione, ho imparato cose nuove e diverse. In Italia si gioca in maniera diversa, legata alla tattica, si lavora molto sulla difesa. Credo conti molto per la mia formazione personale il fatto di giocare con l'Inter"

INFORTUNIO - "E' stato un periodo difficile, che mi ha fatto perdere un paio di mesi di calcio e di esperienze, ma mi ha dato grande maturità. Quando si è infortunati è necessario avere dentro di sè le motivazioni per uscirne"

LA NAZIONALE - "Spero che andrà tutto bene, so che ci sono tanti giocatori, sono felice per l'opportunità e spero di essere all'altezza di questa chiamata".