in evidenza

Due escono, due entrano: l’Inter accelera sul mercato. Il 2 agosto giorno clou

Mercato sempre d’attualità in casa Inter. La novità di giornata, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è il fatto che Yuto Nagatomo potrebbe davvero essere ad un passo da lasciare Milano. E’ molto probabile che sia lui,...

Riccardo Fusato

Mercato sempre d’attualità in casa Inter. La novità di giornata, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è il fatto che Yuto Nagatomo potrebbe davvero essere ad un passo da lasciare Milano.E’ molto probabile che sia lui, infatti, la contropartita con cui sbloccare la trattativa Melo col Galatasaray. L’accordo col giocatore c’è da tempo, ma i turchi chiedono 1,5-2 milioni. Nagatomo potrebbe sbloccare il tutto.  Ma attenzione perché le sorprese potrebbero non finire; Mancini ha chiesto un terzino sinistro e, anche per una questione di numeri, oltre che economica, per operare in quella zona di campo, oltre oltre al giapponese per esempio dovrà uscire almeno un altro esterno basso e l’indiziato numero uno è D’Ambrosio, che ha mercato sia in Italia che all’estero.

Contatti in Premier (West Ham e Tottenham), Italia (sondaggi di Napoli, Roma e Fiorentina) e Germania. Non è escluso infatti che l’ex Toro vada allo Schalke con Shaqiri. A quel punto l’Inter potrebbe anche lavorare sul terzino sinistro che serve a Mancini. E non è da escludere che l’incrocio di domenica sia l’occasione per parlare col Galatasaray anche di Alex Telles, 22enne brasiliano con passaporto italiano che il tecnico stima e ha già allenato in giallorosso. Telles tra l’altro può coprire tutti i ruoli sulla mancina. Gioca anche esterno offensivo.