in evidenza

E’ morto il polpo Paul. Ma c’è già  l’erede…

È morto il polpo Paul, l’animale divenuto una star durante i Mondiali di Sudafrica 2010 con la raffica di pronostici azzeccati durante il torneo. Paul è morto nella notte, come ha reso noto il parco acquatico Sea Life di Oberhausen, in...

Daniele Mari

È morto il polpo Paul, l'animale divenuto una star durante i Mondiali di Sudafrica 2010 con la raffica di pronostici azzeccati durante il torneo. Paul è morto nella notte, come ha reso noto il parco acquatico Sea Life di Oberhausen, in Germania, che ospitava l'animale.

«Paul è stato trovato stamani senza vita nella sua vasca. Purtroppo, era un evento prevedibile», dice Tanja Munzig, portavoce di Sea Life. «Negli ultimi giorni -rivela- Paul non era più così vivace. Siamo tutti affranti». «È morto stanotte per cause naturali. Era entrato nel cuore di tutti noi, ci mancherà moltissimo», dice Stefan Porwoll, general manager del parco. Nell'acquario, è una giornata di lutto. Le bandiere sono a mezz'asta e gli addetti portano un nastro nero. All'ingresso del parco c'è un diario dove i visitatori possono lasciare un messaggio per ricordare Paul, che presto verrà celebrato anche con la realizzazione di un Dvd. Intanto, a Oberhausen si preparano già ad accogliere l'erede. La prossima settimana, in vasca ci sarà un giovane esemplare di polpo. Anche il successore di Paul si cimenterà nei pronostici calcistici. «Ai prossimi Europei -dice la Munzig- vedremo se avrà le qualità del suo predecessore».

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".