in evidenza

Ecco chi è Pazzini, il nuovo attaccante dell’Inter…

Eva A. Provenzano

Un destino segnato e tante cose in comune con i colori nerazzurri. Giampaolo Pazzini non è ancora (per poco) un giocatore dell’Inter, mancano le visite mediche e l’ufficialità, ma già impazzano le ipotesi sul suo possibile utilizzo nella...

Un destino segnato e tante cose in comune con i colori nerazzurri. Giampaolo Pazzini non è ancora (per poco) un giocatore dell’Inter, mancano le visite mediche e l’ufficialità, ma già impazzano le ipotesi sul suo possibile utilizzo nella gara di domenica contro il Palermo. Un interista nato l’ha definito Materazzi, scherzando sul due a zero rifilato alla Roma dal Pazzo, che ha di fatto assistito la Beneamata nella conquista dello scudetto formato triplete. (Il tricolore che gli ritroverà sulla maglia non gli sembrerà proprio uno sconosciuto).

E in fondo il difensore non ha tutti i torti. Pazzini, 26enne calciatore della Nazionale Italiana (esordio nel 2009 con gol contro il Montenegro), ama i film di Aldo, Giovanni e Giacomo (tifosi interisti), adora Valentino Rossi (pure lui nerazzurro) e la pesca. Sposerà a giugno la fidanzata, una pittrice, Silvia Slitti. Il suo scopritore, Giovanni Bongiorni, talent scout dell’Atalanta (maglia che ha vestito oltre a quella di Samp e Fiorentina) giura che per lui non è una sorpresa: “Lui in una grande? Lo so da quando aveva nove anni”.