in evidenza

E.L.: sedicesimi raggiunti. Per arrivare prima del girone l’Inter…

Riccardo Fusato

L’Inter gioca stasera in Russi contro il Rubin Kazan, per la quinta giornata di Europa League. La qualificazione matematica ai sedicesimi di finale, passano le prime due di ogni girone, è stata raggiunta con due giornate di anticipo. Nelle...

L'Inter gioca stasera in Russi contro il Rubin Kazan, per la quinta giornata di Europa League. La qualificazione matematica ai sedicesimi di finale, passano le prime due di ogni girone, è stata raggiunta con due giornate di anticipo. Nelle stesse consizioni si trova l'avversario dei nerazzurri; anche il rubin, infatti è sicuro della qualificazione. Le due squadre son appaiate in testa alla classifica del gruppo con dieci punti, e stasera si giocheranno il primo posto in una sorta di spareggio.

I russi sono per il momento in vantaggio. In caso di parità, infatti, vale la regola della differenza reti negli scontri diretti, e grazie al 2-2 del Meazza, l'avversario dell'Inter,ad oggi, è prima. Ora, per raggiungere il primo posto, vantaggio che porterebbe a giocare in casa il ritorno dei sedicesimi, a evitare una delle altre prime dei gironi e le 4 con il miglior ranking delle 8 fuori dalla Champions, l'Inter deve vincere, oppure pareggiare con un risultato dal 3-3 in su.