in evidenza

Emergenza centrocampo per il Milan: Muntari in rossonero subito?

Alessandro De Felice

E’ emergenza in casa Milan per quanto riguarda il centrocampo visti i contemporanei infortuni di Boateng, Aquilani, Gattuso e Flamini; così in casa rossonera si guarda al mercato alla ricerca di soluzioni di tamponamento della situazione...

E' emergenza in casa Milan per quanto riguarda il centrocampo visti i contemporanei infortuni di Boateng, Aquilani, Gattuso e Flamini; così in casa rossonera si guarda al mercato alla ricerca di soluzioni di tamponamento della situazione disponibili nell'immediato. Il rientro alla base di Merkel è il primo passo, ma rischia di non essere sufficiente per garantire ad Allegri una rosa numericamente competitiva.

Così Galliani dimenticato l'affare Tevez torna a muoversi sul mercato e prova a convincere la Fiorentina a lasciar partire Montolivo subito, anticipando di sei mesi il probabile approdo del giocatore a Milanello. Delio Rossi però ha già chiaramente espresso il suo veto alla partenza del centrocampista e difficilmente cedrà alle pressioni di Galliani.

Così l'altro giocatore in procinto di svincolo che potrebbe anticipare il suo arrivo al Milan è l'ormai ex interista (anche se tuttora tesserato nerazzurro) Sulley Muntari. Il giocatore ormai è un'entità esterna alla squadra più o meno da quando si è saputa la sua intenzione di fare il salto della barricata, per questo Galliani sta pensando di chiederlo a Moratti fin da Gennaio.

Cedere subito il ghanese vorrebbe dire fare un favore ad una diretta concorrente per il titolo, ma anche risparmiare sei mesi di ingaggio e, magari, ottenere un minimo introito dalla cessione. La dirigenza nerazzurra valuta bene il da farsi, sicuramente non assisteremo a nessun favore da parte di Moratti e, visti i tempi di dispetti di mercato, non è detto che il patron nerazzurro si impunti pur di non dare una mano agli "odiati" cugini.