in evidenza

ESCLUSIVA Delli Carri: “Quintero-Inter, è andata così. E con Mazzarri…”

Alessandro De Felice

In casa nerazzurra prende forma la nuova Inter targata Mazzarri. Dopo il “fallimento” di Andrea Stramaccioni alla guida della prima squadra per Moratti e soci è tempo di allestire una rosa competitiva da consegnare al nuovo tecnico...

In casa nerazzurra prende forma la nuova Inter targata Mazzarri. Dopo il "fallimento" di Andrea Stramaccioni alla guida della prima squadra per Moratti e soci è tempo di allestire una rosa competitiva da consegnare al nuovo tecnico interista. Tra i vari oggetti del desiderio della società di corso Vittorio Emanuele figurano due calciatori del Pescara, nello specifico Quintero e Weiss. Per saperne di più abbiamo contattato in esclusiva per FcInter1908 Daniele Delli Carri.

Salve Delli Carri. In ottica di mercato, non è una novità che l'Inter avrebbe messo gli occhi su Quintero. Con la retrocessione del Pescara in serie B, ci sono margini di trattativa per l'estate?

L'Inter fece un sondaggio su Quintero a gennaio, poi non si è fatta più sentire. I nerazzurri non sono gli unici, l'altra italiana interessata era l'Udinese e anche il Napoli, ma molto superficialmente.

I nerazzurri le hanno mai chiesto esplicitamente il giocatore?

Parlai con Ausilio al Savoia a Milano e si era fatto un prospetto per loro che volevano prendere Quintero. Abbiamo affrontato il discorso con tranquillità e poi non hanno più ritenuto utile riparlarne.

Era una trattativa per gennaio o per giugno?

No la trattativa doveva portare Quintero all'Inter già da gennaio, con l'acquisto di metà del cartellino. Sul ragionamento economico preferisco non parlare di cifre per rispetto del Pescara. Posso dire che avevamo parlato di contropartite che potevano servirci in quel momento. Ci eravamo lasciati con l'idea di risentirci più avanti ma così non è stato...

L'interesse potrebbe risvegliarsi in estate, magari con Mazzarri all'Inter? Sappiamo che il Napoli era interessato...

Il fatto che non mi abbiano più chiamato la dice tutta.  Il Napoli si era interessata in modo soft. Con Mazzarri all'Inter quindi non credo che la trattativa si riaprirà.

Il presidente Sebastiani ai nostri microfoni aveva smentito l'interesse dell'Inter.

No può parlare con Piero Ausilio, ci siamo visti. O non si ricordava o non glielo avevo detto.

Si diceva che Quintero fosse in contatto coi colombiani dell'Inter, che gli consigliavano Milano...

Parla spesso con Guarin e con Cordoba, me lo diceva ma non ha mai espresso preferenze. Da quando è tornato dal Sudamericano Under 20 ha avuto un problema alla caviglia ed abbiamo preferito preservarlo per il Mondiale. Partirà al cento per cento è ricercato sia in Italia che all'estero, ma soprattutto all'estero.

Come commenta la scelta di Mazzarri per il post Stramaccioni, per rilanciare il progetto Inter?

Secondo me hanno fatto una grande scelta senza togliere nulla a Stramaccioni, che ha pagato i tanti infortuni. A gennaio era vicino alla Juve in classifica. Oggi Mazzarri, per quanto ha dimostrato dove è stato, è una grande scelta.

Come cambierà con Mazzarri il mercato dell'Inter?

Arriverà certamente con delle richieste precise. Penso che l'Inter sarà molto attiva sul mercato ma servirà recuperare i giocatori persi per strada. 

Per la sua prossima avventura da Dt, si parla di Bari e altre squadre della serie cadetta, proverà a prendere qualche giovane nerazzurro, per fare esperienza?

L'Inter a livello giovanile ha ottimi talenti. Io a gennaio volevo prendere Duncan per il Pescara. Per l'anno prossimo prima vedo di sistemarmi e chiudere definitivamente col Pescara. Giovani talenti ce ne sono di certo, dipenderà da dove mi sistemerò la scelta di mercato.

Si ringrazia Daniele delli Carri per la disponibilità