in evidenza

ESPN: “Il mercato dell’Inter a gennaio analizzato settore per settore”

Lorenzo Roca

Un articolo del prestigioso media americano ESPN fa il punto della situazione circa il mercato dell’Inter che si svilupperà in questo mese di gennaio. “Chi dovrebbe comprare l’Inter a gennaio? E chi dovrebbe spedire...

Un articolo del prestigioso media americano ESPN fa il punto della situazione circa il mercato dell'Inter che si svilupperà in questo mese di gennaio. "Chi dovrebbe comprare l'Inter a gennaio? E chi dovrebbe spedire altrove?" il titolo del reportage che andiamo a esporvi.

"Dopo aver terminato la scorsa stagione al nono posto, il nuovo tecnico dell'Inter Walter Mazzarri sta cercando di guardarsi intorno per rinforzare la squadra acquistando almeno 3 giocatori. Ma vediamo zona per zona dove l'Inter potrebbe reclutare le risorse per raggiungere quel posto in Champions League che è l'obiettivo dichiarato della società nerazzurra. DIFESA: l'Inter ha concesso più gol di tutte se guardiamo ai primi 5 posti della classifica e la difesa debole è costata ai nerazzurri almeno 5 punti quest'anno. La difficoltà sarà di reperire giocatori adatti al modulo di Mazzarri ossia che sappiano giocare a 3. Uno su tutti potrebbe essere il napoletano Paolo Cannavaro.

LATERALI: nel sistema di Mazzarri, i laterali sono fondamentali perché devono essere bravi a fare le due fasi. La parte destra è quella che ha dato più problemi all'Inter quest'anno. Ma con un budget limitato e il Jonathan ritrovato, non sarà sorprendente vedere l'Inter sistemare questo reparto in estate.

CENTROCAMPO: con Guarin in partenza destinazione Chelsea l'Inter deve cercare un sostituto, il primo nome è quello di Erik Lamela che deve tornare a giocare se vuole andare ai Mondiali e l'Inter per lui sembra la destinazione migliore.ATTACCO: Rodrigo Palacio è troppo solo e c'è necessità di una punta di esperienza e qualità. Ezequiel Lavezzi potrebbe essere disponibile per un prestito di 6 mesi. Altrimenti probabile l'arrivo di Mauricio Pinilla. 

In uscita due i nomi: Fredy Guarin e Andrea Ranocchia. Manchester United e Chelsea sono le due squadre che possono prenderli. Il primo sembra già sulla via di Londra. In aggiunta anche Ishak Belfodil ha espresso il desiderio di andare via in prestito per giocare di più":