La stagione attuale non è stata tra le più esaltanti, così sono un bel po’ i calciatori finiti sotto accusa per il mancato conseguimento dei tanto decantati obiettivi stagionali. Gli esterni difensivi (come anticipato da noi di FcInter1908.it qualche giorno fa) non hanno convinto del tutto Roberto Mancini e dei 5 in rosa - scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport - solo Davide Santon sembra certo della riconferma al prossimo giugno. Proprio intorno all’ex Newcastle ripartirà la costruzione dell’intero reparto degli esterni, il ragazzo ha ben figurato fin dal suo arrivo, tanto che l’Inter ha deciso di riscattarlo ben prima del compimento delle 10 presenze previste da accordi contrattuali.Anche Danilo D’Ambrosio possiede elevate chance di permanenza ad Appiano Gentile, l’ex esterno granata sta lavorando molto sotto l’aspetto tecnico, affinché le sue proiezioni offensive possano risultare più decisive. D’Ambrosio ha buona spinta, ma Roberto Mancini vuole che migliori nella parte terminale dell’azione ovvero nei cross, spesso poco precisi. Questione Dodo: l’Inter ha voluto fortemente il brasiliano, ma acciacchi fisici e debolezza mentale ne hanno frenato la crescita. L’ex Roma deve ancora superare psicologicamente la rottura del legamento crociato subita nel 2011 e adesso dovrà restare fermo fino a fine stagione per recuperare dall’intervento al menisco. L’intenzione è quella di non svalutarlo, anche perché in questo periodo sono vietate le minusvalenze.
in evidenza
Esterni sotto esame: vietato svalutare Dodo. Nagatomo e Jonathan out! Santon, invece…
La stagione attuale non è stata tra le più esaltanti, così sono un bel po’ i calciatori finiti sotto accusa per il mancato conseguimento dei tanto decantati obiettivi stagionali. Gli esterni difensivi (come anticipato da noi di FcInter1908.it...
Jonathan e Nagatomo: il brasiliano è in scadenza di contratto e molto probabilmente saluterà l’Inter e anche il giapponese - seppur non in scadenza potrebbe fare altrettanto. Come vi avevamo anticipato (clicca qui), Roberto Mancini non è soddisfatto delle peculiarità dell’ex terzino del Cesena, così i nerazzurri potrebbero decidere di venderlo per rinforzare le casse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA