Fallita la coppa Italia, eliminati dall'Europa League, con la sconfitta di Genova anche il campionato sembra compromesso e ad oggi diventa quasi impossibile la rincorsa a un posto per la prossima Europa League, traguardo che la società ed Erick Thohir vorrebbero raggiungere per questioni di immagine e di programmi presentati alle banche, ma che in realtà, alla resa dei conti, potrebbe rivelarsi un boomerang per l'Inter.
in evidenza
ET immette 50 mln, senza EL estate “salva” e niente Fpf. Il mercato…
Fallita la coppa Italia, eliminati dall’Europa League, con la sconfitta di Genova anche il campionato sembra compromesso e ad oggi diventa quasi impossibile la rincorsa a un posto per la prossima Europa League, traguardo che la società ed...
Dove sta il bicchiere mezzo pieno? Semplice: senza partecipare a nessuna competizione europea, infatti, secondo Tuttosport, i nerazzurri potrebbero evitare le sanzioni della Uefa per il fpf, dunque non ci sarebbero da pagare delle multe e si potrebbe effettuare il mercato senza alcun paletto; il tutto salvaguardando il calendario dell'estate, senza quindi anticipare la preparazione e la remunerativa tournée in Asia. A proposito di Thohir, il tycoon è atteso a Milano per metà aprile (per assistere a derby e sfida alla Roma, ma già ieri, collegato tramite conference call, ha presenziato ad un cda in cui è stata varata l'operazione che effettuerà lui stesso, tramite forma di prestito, per immettere nelle casse il denaro necessario per le spese ordinarie (circa 40-50 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA