- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Questa sera terminano gli incontri relativi ai gironi di qualificazione agli Europei del prossimo giugno. Ad oggi le squadre qualificate per la fase finale sono: Polonia e Ucraina (paesi organizzatori), Italia, Spagna, Germania, Olanda e Inghilterra. Si aggiungerà sicuramente la Russia, a cui basterà non perdere in casa con Andorra, per staccare il biglietto. Tre posti invece sono in bilico; uno se lo contenderanno Francia e Bosnia, ai francesi basta un pari, per l'altro posto se la vedranno Danimarca e Portogallo affrontandosi, direttamente, con il pareggio passano i portoghesi. L'ultimo posto in palio, sarà un affare tra Grecia e Croazia (ai greci basta un punto).
Agli europei oltre alle prime di ogni girone, si qualifica anche la migliore seconda, che, dovesse vincere contro l'Olanda sarà la Svezia. Caso contrario si potrebbero inserire le seconde tra Danimarca e Portogallo, e tra Croazia e Grecia.
Altri quattro posti arriveranno dai playoff (sorteggi il 13 ottobre a Cracovia), cui sono sicuri di partecipare, Montenegro e la Svezia (almeno che non arrivi migliore seconda).
Gli altri posti saranno tra: Belgio-Turchia, Irlanda-Armenia, Estonia-Serbia, Francia-Bosnia, Croazia-Grecia, Danimarca-Portogallo, Repubblica Ceca-Scozia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA