in evidenza

EuroRivali – Wolfsburg, i pericoli vengono dal collettivo, unico punto debole è…

Giovanni Montopoli

In Germania, dopo il Bayern c’è solo il Wolfsburg. La squadra di mister Hanking è diventata l’autentica rivelazione della Bundesliga. Seconda a 8 punti dai campioni d’Europa, a + 10 sulla terza,  e tanta voglia di confermarsi a livello...

In Germania, dopo il Bayern c’è solo il Wolfsburg. La squadra di mister Hanking è diventata l’autentica rivelazione della Bundesliga. Seconda a 8 punti dai campioni d’Europa, a + 10 sulla terza,  e tanta voglia di confermarsi a livello europeo. Lo dimostrano anche le quote nelle agenzie di scommesse, i tedeschi sono i favoriti per la vittoria finale della competizione.

PUNTI DI FORZA – Benaglio (portiere) è l’unico superstite della squadra che nel 2009 conquistò il titolo di Germania. Centrali di difesa ben bilanciati con Knoche e Naldo. In attacco, dietro Dost, giocano Perisic, De Bruyne e Schurrle, ossia velocità, tecnica, estro e imprevedibilità.

DUBBI – il problema principale della squadra riguarda la fascia destra dove il terzino titolare, Jung, non convince. Troppo timido in fase di spinta e distratto in difesa. Trash la sua riserva non ha convinto. In quel ruolo Hecking sta provando Vieirinha, che però nasce ala. In alternativa a Dost in attacco spunta Bendtner, ex Juventus, e certo non più forte di Guidetti.