in evidenza

Fallita la champions. E i numeri sono preoccupanti

Riccardo Fusato

L’Inter ha praticamente fallito tutti gli obiettivi della stagione. Manca solo la matematica, ma anche la qualificazione alla prossima Champions è irraggiungibile e ad oggi i nerazzurri sono anche fuori dall’Europa League. Una...

L'Inter ha praticamente fallito tutti gli obiettivi della stagione. Manca solo la matematica, ma anche la qualificazione alla prossima Champions è irraggiungibile e ad oggi i nerazzurri sono anche fuori dall'Europa League. Una stagione da incubo e quella che doveva essere quella del rilancio, anche attraverso i giovani, si è rivelata un disastro.

Ad ingigantire poi la deblace nerazzurra ci sono nuemri inquietanti che parlano da soli. In 50 partite ufficiali, l'Inter ne ha perse 17, Ben 12, quindi più di un terzo, nelle 32 giornate di campionato sin qui disputate. E addirittura 7 a San Siro, 5 delle quali in campionato. La striscia, peraltro, è ancora aperta (siamo a 4), dopo la caduta dell'altra sera contro la Roma. Pur essendo rimasta senza attacco, l'Inter è crollata innanzitutto in difesa, ovvero dalle fondamenta. Dopo le 3 rimediate con i giallorossi, il totale delle reti incassate è salito a 69, per un media a partita che arriva a 1,38.