- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
"Non sono agitato ma concentrato sì, il derby è sempre un derby: è una gara importante e c'è da vincerla", parola di Davide Faraoni davanti alle telecamere di Inter Channel, nel corso di Prima Serata, in onda tra qualche minuto sul canale 232 della piattaforma Sky.
"Daremo il massimo, sono sicuro, sputeremo sangue", aggiunge poi con fare caparbio e tenace. Lo stesso che lo accompagna ogni giorno, quando si ferma per qualche lavoro aggiuntivo, di sua spontanea volontà: "A fine allenamento mi metto davanti al muro e faccio esercizio, mi alleno. Mi fermo a provare cross e non solo, mi serve molto".
Ma quali i difetti del giovane Faraoni? "A volte - spiega - mi faccio trasportare troppo dalla palla, senza fare abbastanza attenzione all'avversario. Ma ci sto lavorando. E poi, un'altra cosa che devo sviluppare è il pensare velocemente: si deve imparare ad avere una soluzione ancor prima di avere il pallone tra i piedi".
Infine, un saluto particolare a un ex nerazzurro, Marco Materazzi: "È stato importante, mi ha aiutato a inserirmi, anche scherzando sul mio tifo d'origine, laziale. Ma ora c'è una sola squadra, l'Inter, che mi dà da vivere e io sono pronto a dare tutto per questi colori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA