in evidenza

FCIN1908 – Alvarez, falso il no dell’Inter all’operazione. Transfer in UK, Ricky…

In casa Inter tiene sempre e comunque banco (vista l’importanza dell’incasso) la questione legata a Ricky Alvarez. Come è noto, l’Inter ha presentato un esposto alla FIFA per risolvere questa situazione, visto che da Sunderland...

Dario Di Noi

In casa Inter tiene sempre e comunque banco (vista l'importanza dell'incasso) la questione legata a Ricky Alvarez. Come è noto, l'Inter ha presentato un esposto alla FIFA per risolvere questa situazione, visto che da Sunderland i soldi previsti (10,5 mln) non sono stati inviati. Il club nerazzurro è fermissimo nelle sue intenzioni, perchè convinto che Alvarez abbia una squadra e non sia l'Inter. Nessuno capisce di chi sia l'argentino? Per l'Inter i dubbi stanno a zero: è del Sunderland, come previsto da un contratto in cui la permanenza in Premier era stata posta come unica clausola. 

Secondo quanto filtra in Inghilterra, i Black Cats non vorrebbero completare l'acquisto per un mancato ok dell'Inter ad un'operazione al ginocchio del ragazzo. Nell'ambiente Inter questo tipo di discorso non esiste, nessun no all'operazione, perchè è sempre il giocatore stesso a scegliere se operarsi o no. Una società può sicuramente consigliare un ragazzo, ma non può mai costringere un ragazzo a operarsi o meno. Le decisioni finali sul proprio stato di salute dipendono dal giocatore stesso.

Ad ora, l'Inter ha fatto la sua legittima mossa, convinta della sua posizione. Ora l'unica che si può pronunciare è la FIFA, tocca a loro e solo a loro decidere. In ogni caso, Alvarez non tornerebbe in nerazzurro: il transfer è in Inghilterra, l'Inter non lo riprenderebbe. Tra lui e l'Inter la storia è finita: da vedere se sarà un lieto fine. Almeno per l'Inter.