in evidenza

Ferguson attacca il City: “Vanno sul mercato come kamikaze”

Daniele Mari

Sir Alex Ferguson attacca lo sceicco Mansour e il Manchester City, reo di aver sconvolto il calciomercato con i suoi affari multimillionari e le sue offerte da capogiro presentate alle società di mezzo mondo. Silva, Tourè, Balotelli, oggi...

Sir Alex Ferguson attacca lo sceicco Mansour e il Manchester City, reo di aver sconvolto il calciomercato con i suoi affari multimillionari e le sue offerte da capogiro presentate alle società di mezzo mondo. Silva, Tourè, Balotelli, oggi Milner, domani chissà Ibrahimovic. Il City non sembra volersi fermare più: "Non capisce (lo sceicco) che i soldi non sono tutto. Sono dei kamikaze del calciomercato - ha sbottato Ferguson - E andranno avanti così per almeno altri due o tre anni, fino a quando capiranno che per ottenere dei successi non è necessario spendere quelle cifre».

Ma nel mirino di Ferguson non c'è solo il proprietario dei Citizens:  «Negli ultimi due o tre anni abbiamo visto molti uomini ricchissimi diventare proprietari di club e gettarsi sul calciomercato come dei kamikaze con la forza dei loro soldi. È incredibile la quantità di denaro che ultimamente circola nel mondo del calcio».