in evidenza

FERNANDO, c’è anche la Juve. Ma del Porto piacciono anche…

Riccardo Fusato

La presenza di Ausilio a Oporto per vedere Porto-Atletico Madrid è servita a Piero Ausilio, non solo per visionare Insua ma anche sue laterali che giocano nel Porto, e cioè, Danilo e Alex Sandro. Resta il fatto che l’obiettivo numero uno che...

La presenza di Ausilio a Oporto per vedere Porto-Atletico Madrid è servita a Piero Ausilio, non solo per visionare Insua ma anche sue laterali che giocano nel Porto, e cioè, Danilo e Alex Sandro.

Resta il fatto che l’obiettivo numero uno che gioca nei lusitani è sicuramente Fernando; il centrocampista è seguito da tempo dall’Inter che ora nel mercato di gennaio potrebbe tentare l’affondo sfruttando il fatto che il giocatore andrà in scadenza nel prossimo giugno. I nerazzurri hanno un vantaggio non indifferente, avendo ottimi rapporti con la famiglia Pinto da Costa , e potrebbero  rilevare il cartellino pagando una sorta di piccolo conguaglio per far sì che il Porto non perda a zero il centrocampista che, per caratteristiche, appare come l’erede ideale di Cambiasso nonché quel fuoriclasse che, messo negli ingranaggi nerazzurri, potrebbe spingere Mazzarri verso la zona Champions. Ma su Fernando aleggia pericolosamente pure la Juventus che ha mandato un osservatore a vederlo in Austria Vienna-Porto.