- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Non è più un segreto che Fernando, il brasiliano naturalizzato portoghese, lascerà i lusitani a giugno. Il suo contratto infatti scade nel 2014 e nonostante il club portoghese sia due anni che gli sta proponendo il rinnovo,ma lui continua a dire no. La conseguenza logica è che non accetterà sicurmente in questi ultimi mesi, perchè liberandosi a zero potrà strappare un contratto a lui più conveniente.
L'Inter segue il giocatore con molto interesse, e gli farebbe comodo averlo già a gennaio, ma non pagando i soldi che il Porto vorrebbe. Si fa strada, dunque, la possibilità di “prenotarlo” in vista della prossima stagione, proprio come successe nel 2004 con Cambiasso che non rinnovò con il Real Madrid e si promise all’Inter. La variabile che potrebbe anticipare lo sbarco a Milano di Fernando è rappresentata dal rapporto molto forte che c’è tra il dt Branca e il presidente dei campioni di Portogallo, Pinto da Costa. L'Inter in sostanza potrebbe bloccarlo per la stagione 2014/2015 offrendogli un contratto da 2,5 milioni a stagione, come Ranocchia e Guarin, e il giocatore potrebbe dire si.
L’incognita è rappresentata dalla concorrenza di altre squadre, su tutte la Juventus che l’ha visionato nella prima gara di Champions League disputata dai portoghesi sul campo dell’Austria Vienna. Attenzione però anche al Tottenham che ha fiutato l’affare e ha chiesto informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA