in evidenza

Ferrari: “Inter, M’Vila vale il sacrificio, Debuchy forza della natura. E Belhanda…”

Francesco Parrone

Fabrizio Ferrari, noto agente Fifa esperto di mercato francese,a IlSussidiario.net, ha fatto il punto sui maggiori talenti transalpini come M’Vila,Debuchy e Belhanda, tutti nell’ultimo periodo accostati ai colori...

Fabrizio Ferrari, noto agente Fifa esperto di mercato francese,a IlSussidiario.net, ha fatto il punto sui maggiori talenti transalpini come M'Vila,Debuchy e Belhanda, tutti nell'ultimo periodo accostati ai colori nerazzurri:"M'Vila al Rennes non prende tantissimo. Lo considero un giocatore fortissimo che l'Inter farebbe bene a prendere. Però trattare con il club francese non è mai facile, è una bottega cara. Ma farei dei sacrifici per lui.

Debuchy erede di Maicon, paragone giusto?

Stiamo parlando di un grandissimo giocatore. Debuchy è una forza della natura, è impressionante fisicamente e corre tanto. A me ricorda molto Cafù.

Il Lille però non lascerà andare così facilmente...

Mi sembra anche giusto, non vedo in giro terzini forti come Debuchy. Inoltre il Lille nella prossima stagione farà la Champions League quindi è difficile acquistarlo. Di certo non a 5 milioni di euro. Il mercato è lungo però e può succedere di tutto.

Anche il Montpellier ha tante richieste per i propri gioielli...

Il Montpellier ha vinto il campionato anche grazie a tre talenti fantastici come Belhanda, Giroud e Yanga-Mbiwa. Ora il presidente del club francese dovrà capire se cedere tutti e tre o soltanto uno di loro.

Sono tutti e tre pronti per il campionato italiano?

Belhanda è il più grande talento del campionato francese, Giroud quest'anno l'ho visto devastante mentre Yanga-Mbiwa è forse quello più facile da acquistare visto che ha strappato la promessa di essere ceduto a un grande club.