Luis Figo parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport e spiega come l'Inter sia una seria candidata per il titolo. I nerazzurri dovranno fare attenzione alla Juventus di Massimiliano Allegri, ma come afferma l'ex nerazzurro, anche la Fiorentina di Sousa è avversaria assai temibile:
in evidenza
Figo: “Inter, ecco il punto forte. Mou tornerà e la rivalità con la Juve…”
Luis Figo parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport e spiega come l’Inter sia una seria candidata per il titolo. I nerazzurri dovranno fare attenzione alla Juventus di Massimiliano Allegri, ma come afferma l’ex nerazzurro, anche la...
"L’Inter ha superato bene un momento difficile, ha cambiato la struttura della squadra ed ha speso tanto. Ora la speranza di vincere il campionato e tornare a giocare in Champions può dare grande energia a tutti. Il punto vincente di questa Inter può essere proprio la fame, non aver vinto niente negli ultimi anni aiuta a ricaricarsi e molti hanno voglia di tornare in Champions. É bello che l’Inter sia di nuovo prima in classifica, però non ridurrei la corsa a due squadre. Ci sono altri club che possono lottare, non sottovaluterei la Fiorentina del mio amico Paulo Sousa.
Poi Figo sposta l'attenzione su José Mourinho, esonerato dal Chelsea: "Prevedere ciò ad inizio stagione era una cosa impossibile, ma i momenti negativi possono capitare anche a chi ha appena vinto un altro campionato in Inghilterra. Mourinho resta un grandissimo allenatore.
La chiusura del portoghese è relativa alla rivalità tra Inter e Juventus nel campionato italiano: "Rivalità tra Inter e Juve? Non voglio sminuire i bianconeri, ma la rivalità che c’è tra Barcellona e Real è diversa. Forse perché a Milano c’è anche il derby col Milan"
© RIPRODUZIONE RISERVATA