in evidenza

Fontolan: “Stasera partita complicata. Ranieri si sta arrangiando come può e Milito…”

Francesco Parrone

L’ex centrocampista Davide Fontolan, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per presentare la gara di stasera tra Atalanta e Inter: “Partita molto complicata per l´Inter, perché assieme all´Udinese l´Atalanta secondo è la...

L'ex centrocampista Davide Fontolan, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per presentare la gara di stasera tra Atalanta e Inter: "Partita molto complicata per l´Inter, perché assieme all´Udinese l´Atalanta secondo è la squadra più in forma del campionato. Ultimamente gli uomini di Ranieri hanno dato qualche segnale di ripresa ma mi sembrano ancora in difficoltà e oggi devono assolutamente fare risultato altrimenti quella di sabato con la Juventus diventerebbe l´ultima spiaggia"

Sulle difficoltà dell' Inter: "Ranieri sta provando ad arrangiarsi, limitando i danni. Non a caso manda in campo sempre formazioni molto equilibrate e soprattutto molto coperte. L´Inter difende in otto e lascia soltanto tre giocatori in attacco. Manca qualcosa, fin dall´inizio della stagione, e anche nelle prime gare quando si parlava di assenze c´erano delle altre difficoltà. Di motivazioni, forse di condizione. Perché ad esempio quando affronti il Novara non puoi trovare giustificazioni negli assenti, sono discorsi che non reggono. Questa squadra può ancora vincere lo Scudetto, ma di certo non può essere competitiva ai massimi livelli in Europa. Certamente però anche per vincere in Italia deve rientrare in carreggiata alla svelta. Dipende tutto dai calciatori, i cicli li determinano i giocatori. Sono fondamentali le prossime due partite. Stasera con l´Atalanta e sabato con l´Inter. Se arrivano due risultati positivi l´Inter rientra in corsa altrimenti probabilmente è fuori"

Su Milito: "Non è quello di due anni fa, è palese. Però gli attaccanti dipendono molto dalla squadra. Se non ricevono palloni giocabili diventa difficile e ultimamente non ne hanno. Miltio, ma anche Pazzini, hanno al massimo una palla buona a partita e così diventa complicato per tutti. Potreste metterci Messi, farebbe fatica anche lui. L´unica differenza è che al momento il Pazzo sfrutta meglio le occasioni".