in evidenza

FOTO – Conti ferma Kovacic con le cattive. Il croato adesso vuole…

Eva A. Provenzano

Walter Mazzarri con lui ha appena iniziato le prove generali. Mateo Kovacic è stato schierato da titolare contro il Cagliari. Come mezzala di sinistra. Il tecnico però ci ha tenuto a precisare: “Si esprimono sia lui che Guarin meglio da...

Walter Mazzarri con lui ha appena iniziato le prove generali. Mateo Kovacic è stato schierato da titolare contro il Cagliari. Come mezzala di sinistra. Il tecnico però ci ha tenuto a precisare: "Si esprimono sia lui che Guarin meglio da mezzala destra. Loro due si sono invertiti molto. A sinistra stanno giocando Kovacic e Taider e oggi ho passato lì anche Guarin per provare a destra Kovacic che aveva fatto bene in quella posizione anche giovedì sera contro la Fiorentina".

Niente male per essere uno 'adattato' a sinistra. Il giovane nerazzurro ha mostrato colpi di classe e talento: finora ha giocato poco perché, non avendo effettuato tutta la preparazione per infortunio, si è fermato a Pinzolo per un problema muscolare, ha faticato più degli altri ad entrare in forma, ma ora si sta ritrovando e reclama un posto nella formazione 'del cuore' del mister. Ieri si sono visti dribbling, tunnel e accelerazioni che hanno costretto gli avversari al fallo. Pure Conti, capitano del Cagliari, è stato costretto ad usargli le maniere forti: mano in faccia, poi lo affossa in mezzo all'acqua del terreno di gioco del Nereo Rocco di Trieste come si vede nella foto tratta da inter.it. 

Quando c'è, Teo si fa notare. Gli manca solo la conclusione, la ricerca del gol, ma quel cambio di passo lo rende davvero unico. Forse ha finito la gara un po' stanco. L'allenatore toscano sembra ci stia lavorando su: il futuro nerazzurro non può prescindere dai piedi 'belli' e dalla qualità del croato e non può essere solo un'impressione dei tifosi interisti che credono tanto in lui e lo stanno aspettando.