Mancini sogna un impianto di gioco basato sul 4-2-3-1 dal primo giorno che è tornato all'Inter. Un progetto bello e affascinante di difficile assemblaggio e ricercato equilibrio. Ecco perchè l'Inter vuole Lavezzi e Soriano, secondo La Gazzetta dello Sport:
in evidenza
FOTO GDS – Ecco la prossima Inter di Mancini. Lavezzi e Soriano servono perché…
Mancini sogna un impianto di gioco basato sul 4-2-3-1 dal primo giorno che è tornato all’Inter. Un progetto bello e affascinante di difficile assemblaggio e ricercato equilibrio. Ecco perchè l’Inter vuole Lavezzi e Soriano, secondo...
Lavezzi - al pocho si può chiedere di puntare l’uomo, di servire Icardi, di dialogare in velocità con Jovetic e poi di dare uno sguardo alle spalle. Il terzino destro alle sue spalle che necessita di un sostegno può chiederlo al Pocho. Infine, Lavezzi, è uno che ha fatto anche i suoi gol. In Serie A non è mai arrivato in doppia cifra, ma i suoi 8-9 gol potrebbero aiutare molto.
Soriano - L'Inter vuole un regista: Soriano non lo è ma è un surrogato più completo di un regista e di ottima qualità. Dai dati Opta emergono anche alcuni dati oggettivi che farebbero di lui una pedina utile a Mancini. Finora è stato il giocatore della Sampdoria a mandare al tiro più volte i compagni su azione (23), nello stesso tempo il doriano a tirare di più verso la porta avversaria (26) e quello a centrarla di più (14) e a costruire più assist (4). Cifre che delineano una completezza d’azione. Un giocatore che sa segnare anche 6 gol in campionato (la sua quota attuale, in proiezione può chiudere in doppia cifra) e che quindi arricchirebbe il reparto. Soriano ha qualità non da regista, ma da mezz’ala completa. Partendo dal 4-2-3-1, ma applicandosi anche nel 4-3-3 (con Kondogbia e Medel).
© RIPRODUZIONE RISERVATA