in evidenza

FOTO SM – La lista della spesa dell’Inter: spunta anche un italiano…

Daniele Vitiello

Inizia quest’oggi la sessione invernale di mercato, con l’Inter di Thohir pronta a rinforzare l’organico in vista della seconda parte di stagione. I colleghi di SportMediaset hanno mostrato in un grafico quelli che sono gli...

Inizia quest'oggi la sessione invernale di mercato, con l'Inter di Thohir pronta a rinforzare l'organico in vista della seconda parte di stagione. I colleghi di SportMediaset hanno mostrato in un grafico quelli che sono gli obiettivi principali del mercato nerazzurro. Tiene banco, ovviamente, la cessione di Guarin che, insieme a quella di Pereira, alimenterebbe le speranze di un colpo di spessore. Per ora la situazione è in fase di stallo, si attendono notizie da Londra nei prossimi giorni. I nerazzurri sono pronti ad accettare uno scambio fra il colombiano e Mata, altrimenti insisterebbero con il Tottenham per avere Lamela in prestito, seppur la pista sembri difficilmente percorribile. In alternativa, il nome dell'ultim'ora è quello di Clément Grenier, ventiduenne centrocampista del Lione e della nazionale transalpina, sul quale Branca ha chiesto informazioni di recente. Sulla corsia mancina, il rinforzo dovrebbe essere Mimmo Criscito, pronto a rientrare in patria. 

Intanto, i nerazzurri sono pronti a portare alla base il giovane Ruben Botta, parcheggiato finora al Livorno. Per l'argentino è pronto un contratto di quattro anni e potrebbe rimanere ad Appiano già da gennaio, senza alcuna soluzione di prestito.