in evidenza

Franco Rossi: “Inter? Giocatori ribelli e nervosi. Anziché giocare bene danno ordini”

Alessandro De Felice

Il giornalista sportivo Franco Rossi dal suo sito, critica la prestazione nerazzurra nella sfida con la Juve. Parla di caos e nevrosi alla base del pareggio di ieri: “A Roma era stato Chivu a scagliarsi contro Benitez, domenica sera è stata...

Il giornalista sportivo Franco Rossi dal suo sito, critica la prestazione nerazzurra nella sfida con la Juve. Parla di caos e nevrosi alla base del pareggio di ieri: "A Roma era stato Chivu a scagliarsi contro Benitez, domenica sera è stata la volta di Maicon. C'è tanto di quel caos in casa nerazzurro da fare pensare a una squadra nevrotica"

Il giornalista reputa irriconoscibili alcuni giocatori come Sneijder e Milito: "L'Inter vista contro la Juve è sembrata una squadra scarica mentalmente e fisicamente e viene da pensare che qualcuno l'anno scorso abbia disputato una stagione irripetibile e sia tornato quello di prima. Sneijder ad esempio nella sua carriera ha fatto solo una stagione a grande livello internazionale, così come Milito".

E suglia altri giocatori nerazzurri: "Stankovic e Cambiasso sono bravi ma non eccezionali, mentre Biabiany e Coutinho sembrano troppo acerbi per giocare continuativamente a livelli altissimi. Chivu e Maicon hanno ingaggiato una loro guerra personale con Benitez e non perdono occasione di rimproverarlo pubblicamente".

Come sempre le parole e gli episodi dell'ambiente nerazzurro fanno tanto (troppo) rumore...