in evidenza

Galante: “Inter, troppi infortuni anche quest’anno. Se vuole tornare grande…”

Daniele Vitiello

Intervistato dai colleghi di Tmw, Fabio Galante, ex calciatore dell’ Inter, ha analizzato il brutto momento in cui è incappata l’ Inter e ha parlato della sfida di questa sera con la Fiorentina. Più che pazza Inter bisognerebbe...

Intervistato dai colleghi di Tmw, Fabio Galante, ex calciatore dell' Inter, ha analizzato il brutto momento in cui è incappata l' Inter e ha parlato della sfida di questa sera con la Fiorentina.

Più che pazza Inter bisognerebbe chiamarla masochista, secondo lei quali sono le cause della crisi nerazzurra?"Anche quest'anno gli infortuni hanno inciso. Per non aver avuto per tanto tempo Maicon, Sneijder, Ranocchia e Samuel Ranieri non è mai riuscito ad avere la rosa al completo, infatti i risultati sono venuti a mancare; stesso discorso anche prima con Gasperini che aveva avuto il medesimo problema degli infortuni sommato anche a qualcuno tattico. Certo che vedere l'Inter in fondo alla classifica, malgrado le assenze, fa dispiacere".

Inter-Fiorentina che gara sarà?"Una gara come tutte, come è ormai nel calcio italiano in qualunque categoria. E' una gara dal risultato difficile da prevedere, con l'Inter che dovrà fare di tutto per vincerla e la Fiorentina, un attimo in ripresa dopo la vittoria sulla Roma, ma ancora lontana dai tempi migliori, secondo me quest'anno quando avrà raggiunto una salvezza tranquilla più in là non potrà andare, in cerca di conferme".

L'Inter ha il decimo attacco e la quattordicesima difesa del campionato, mentre la Fiorentina il quattordicesimo e la quarta. I nerazzurri in casa hanno vinto due sole gare e i viola in trasferta nessuna. Alla luce di questi dati non sarà facile preparare la gara per nessuna squadra. 

"L'Inter anche se non sta facendo tanti gol ha giocatori come Pazzini, Milito, Zarate, Forlan, Sneijder, a prescindere dagli infortuni, che hanno sulla carta un valore maggiore dell'attacco della Fiorentina anche se in casa non fanno molti gol e stanno dimostrando meno del loro valore. La Fiorentina ha un reparto offensivo numericamente un po' inferiore e se si leva Gilardino non vedo un grande bomber a disposizione, seppur Cerci stia facendo bene, come hanno i nerazzurri. In difesa entrambe le squadre hanno degli ottimi giocatori da Natali a Gamberini a Samuel a Lucio e a Ranocchia, anche per questo un pronostico è difficile da fare".

L'Inter nel mercato di gennaio cosa deve fare?"Se vuole ambire a tornare quella di tre anni fa deve comprare tre giocatori di grande livello. Sul ruolo dei giocatori dipenderà molto da come stanno gli infortunati soprattutto Maicon, ma il centrocampo è la zona con i giocatori meno giovani e penso che manchi un po' di freschezza, quindi li si dovrebbe intervenire".