- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
"La prossima stagione sarà impegnativa e non sarà solo una lotta fra Inter e Milan. Ci saranno sicuramente Roma, Napoli e Juventus e magari si aggiungerà qualche altra squadra", si esprime così Gian Piero Gasperini, guardando in prospettiva al campionato, per poi tornare a concentrarsi sugli allenamenti di questi primi giorni di ritiro: "Un consistente utilizzo del pallone è nel mio modo di allenare da sempre", ammette il tecnico.
"Da subito - prosegue poi il tecnico - cercheremo di avere un'identità nelle prime amichevoli, provando comunque più cose, per arrivare al meglio rodati per la partita che conta, quella con il Milan".
Ma il pensiero del nuovo tecnico si concentra anche sul futuro nerazzurro meno immediato e infatti confida: "L'obiettivo, come mi ha evidenziato il presidente Moratti sin dall'inizio, è - seppur mantenendo una grande competitività - quello di pensare al futuro, inserendo piano piano giocatori giovani. Non si può certo guardare solo al presente. La società pensa anche al futuro, come testimonia per esempio l'arrivo di Alvarez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA