in evidenza

Gasp: “Rosa adeguata, solo qualche infortunio a centrocampo”

Francesco Parrone

“Io gioco tutte le partite come finali, cercando di ottenere sempre il massimo: preparo tutte le gare con l’obiettivo di vincere”, risponde così Gian Piero Gasperini – nel corso della conferenza stampa della vigilia...

"Io gioco tutte le partite come finali, cercando di ottenere sempre il massimo: preparo tutte le gare con l'obiettivo di vincere", risponde così Gian Piero Gasperini - nel corso della conferenza stampa della vigilia - a chi gli chiede se il match di Novara abbia il sapore di una finale.

"Contro la Roma - spiega il tecnico - le occasioni sono state di notevole portata e anche gli episodi; quando crei così tante opportunità vuol dire che la squadra è predisposta a costruire occasioni, magari poi sarà più lucida nel concretizzarle. L'Inter sta crescendo, poi la verifica l'avremo domani".

All'allenatore viene poi chiesto un commento su quello che è stato il mercato dell' Inter e di conseguenza un pensiero sull'adeguatezza della rosa nerazzurra: "Basta parlare del mercato, per fortuna si è chiuso da una ventina di giorni... (sorride, ndr). Siamo una rosa numerosa e coperta un po' in tutti i reparti. In questo momento abbiamo solo qualche infortunio in mezzo al campo ma la rosa è adeguata. Poi è stato un inizio di stagione un po' atipico, compito dell'allenatore è anche adeguarsi a quello che è stato il mercato che magari un mese e mezzo prima poteva sembrare diverso. Poi sono arrivati all'ultimo i giocatori e ci sono state le nazionali, non dimentichiamocelo. Comunque secondo me stiamo facendo passi avanti di partita in partita".